Rosone Castelpetroso- Basilica dell'Addolorata - Pendente

Riferimento:

40,00 €
Tasse incluse 2

Basilica santuario di Maria Santissima dell'Addolorata

La storia del Santuario di Maria SS. Addolorata inizia il 22 marzo 1888, giorno in cui la Vergine apparve per la prima volta. Due contadine del luogo erano alla ricerca di una pecorella smarrita quando una delle due si trovò di fronte una visione celeste, in cui si riconosceva l'immagine di Maria SS. Addolorata semi-ingionocchiata con ai piedi il Figlio morto, lo sguardo rivolto verso il cielo e le braccia allargate in atto di offerta. 

Il 26 settembre 1888 Mons. Francesco Macarone Palmieri, vescovo di Bojano, si recò sul luogo sacro per indagare sulle presunte apparizioni ed ebbe la grazia di vedere la Madonna Addolorata così com'era apparsa alle due contadine. 

Era il 28 settembre 1890 quando venne posta la prima pietra del Santuario di Maria SS. Addolorata di Castelpetroso e Mons. Palmieri, nel corso di una solenne celebrazione, diede ufficialmente il via ai lavori: essi procedettero a rilento per via delle due guerre mondiali. La consacrazione avvenne solamente il 21 settembre 1975

Il santuario della Santissima Addolorata sorge all'interno del territorio del comune di Castelpetroso: ha una pianta radiale, da cui si diramano sette cappelle che rappresentano il numero delle spade che trafiggono il cuore di Maria Addolorata.

L'esterno della chiesa è caratterizzato da una facciata molto imponente, stretta fra le due torri campanarie ed è tripartita orizzontalmente da tre sezioni della medesima altezza. È presente un caratteristico rosone, che rende ancora più maestosa la Basilica.

Il pendente ne riprende con minuzia i dettagli, attraverso una lavorazione artigianale dell'argento 925.

Dimensione
  Pagamento sicuro

Paga in totale sicurezza.

  Spedizione veloce

Spedizione in 24/48H

  Prodotti originali

Garanzia 24 mesi

Gioiello della collezione Rosoni d'Italia, ispirato alla Basilica dell'Addolorata di Castelpetroso

Prezioso gioiello in argento 925 (con finitura in argento lucido) realizzato in Italia, interamente a mano; è disponibile piccolo con diametro 22-25 mm, medio con diametro 30-33 mm e grande con diametro 40-42 mm.

Ogni pendente p soggetto a piccole variazioni, poiché sono prodotti lavorati a mano.

È sconsigliato un uso diretto sul gioiello di profumi o creme.

Viene fornito un certificato di garanzia che attesta il tipo di metallo utilizzato e un cartoncino con la descrizione storica del rosone sia in lingua italiana sia inglese. Il gioiello è completo di cordino con attacco in argento 925, di astuccio e shopper.

Pagamento

Il pagamento deve essere effettuato direttamente online tramite PayPal e Gioamo garantisce massima sicurezza nella transizione online.

Spedizione

Spedizione gratuita per ordini superiori a 70 euro. Spediamo in tutta Italia con corriere espresso.

Tempi di spedizione: 24/48 ore dall'acquisto.

Tempi di consegna: 1/2 giorni lavorativi; 2/4 giorni lavorativi per Isole e località remote.

Sarà inviata un'email di conferma a spedizione avvenuta.

Garanzia

Tutti i prodotti in vendita nel nostro store Gioamo.it sono nuovi e originali al 100%, coperti da garanzia di 24 mesi per difetti sul prodotto acquistato. In tal caso sarà necessario presentare il prodotto completo di certificato di garanzia originale e copia del documento fiscale oppure contattandoci tramite il nostro servizio di assistenza post-vendita.

Scheda tecnica

Genere
Unisex
Materiale
Argento

Riferimenti Specifici