Rosone Chieti - Cattedrale di San Giustino - Pendente

Riferimento:

40,00 €
Tasse incluse 2

Cattedrale di San Giustino di Chieti

La maestosa Cattedrale di Chieti, dedicata al patrono della città, fu costruita intorno al VIII secolo, sulle rovine di un tempio pagano, per scelta del Vescovo Donato. Dagli studi archeologici, è emerso che il Vescovo avrebbe fatto realizzare il Duomo seguendo il modello della basilica civile romana, a navata centrale con pianta rettangolare, e due navate laterali, terminante con abside semicircolare. Sotto il presbiterio c'è la cripta, usata per venerare il corpo di Santo Giustino di Siponto, primo vescovo di Chieti, ricavata da una cisterna romana.

Adiacente la cripta, vi è la Cappella dell'Arciconfraternita del Sacro Monte dei Morti, notevole esempio di barocco: tutta la decorazione della cappella risulta essere simbolica e di grande importanza. Ad oggi è ancora proprietà della Arciconfraternita, importante e antichissima Congregazione che cura e custodisce i riti della Processione del Venerdì Santo.

L'esterno della Cattedrale è il frutto del rimaneggiamento neogotico degli anni 20: originariamente aveva una facciata secondaria presso il campanile e il lato del transetto aveva un finestrone, oggi inglobato nel rosone a raggi.

Il rosone della Cattedrale incarna la storia e la cultura di Teate, la città più antica della grande Roma.

Il pendente ne riprende con minuzia i dettagli, attraverso una lavorazione artigianale dell'argento 925.

Dimensione
  Pagamento sicuro

Paga in totale sicurezza.

  Spedizione veloce

Spedizione in 24/48H

  Prodotti originali

Garanzia 24 mesi

Gioiello della collezione Rosoni d'Italia, ispirato alla Cattedrale di San Giustino di Chieti

Prezioso gioiello in argento 925 (con finitura argento lucido) realizzato in Italia, interamente a mano; è disponibile piccolo con diametro 22-25 mm, medio con diametro 30-33 mm e grande con diametro 40-42 mm.

Ogni pendente è soggetto a piccole variazioni, poiché sono prodotti lavorati a mano.

È sconsigliato un uso diretto sul gioiello di profumi o creme.

Viene fornito un certificato di garanzia che attesta il tipo di metallo utilizzato e un cartoncino con la descrizione storica del rosone sia in lingua italiana sia inglese. Il gioiello è completo di cordino con attacco in argento 925, di astuccio e shopper.

Pagamento

Il pagamento deve essere effettuato direttamente online tramite PayPal e Gioamo garantisce massima sicurezza nella transizione online.

Spedizione

Spedizione gratuita per ordini superiori a 70 euro. Spediamo in tutta Italia con corriere espresso.

Tempi di spedizione: 24/48 ore dall'acquisto.

Tempi di consegna: 1/2 giorni lavorativi; 2/4 giorni lavorativi per Isole e località remote.

Sarà inviata un'email di conferma a spedizione avvenuta.

Garanzia

Tutti i prodotti in vendita nel nostro store Gioamo.it sono nuovi e originali al 100%, coperti da garanzia di 24 mesi per difetti sul prodotto acquistato. In tal caso sarà necessario presentare il prodotto completo di certificato di garanzia originale e copia del documento fiscale oppure contattandoci tramite il nostro servizio di assistenza post-vendita.

Scheda tecnica

Genere
Unisex
Materiale
Argento

Riferimenti Specifici

Nuovo prodotto