Rosone Firenze - Cattedrale di Santa Maria del Fiore - Pendente

Riferimento:

40,00 €
Tasse incluse 2

Cattedrale di Santa Maria del Fiori di Firenze

La Cattedrale di Santa Maria del Fiore è la principale chiesa fiorentina, simbolo della città ed uno dei più famosi d'Italia: essa sorge sulle fondamenta dell'antica cattedrale di Firenze, la chiesa di Santa Reparata.

La costruzione del Duomo, ordinata dalla Signoria fiorentina, iniziò nel 1296 su progetto di Arnolfo di Cambio; dopo la sua morte l'Arte della Lana commissionò la supervisione dei lavori a Giotto, dando il suo contributo maggiore con la realizzazione dell'imponente Campanile. Quando egli morì, Andrea Pisano gli succedette fino allo scoppio della peste nera nel 1348.

La realizzazione della Cattedrale terminò nel 1436 (tranne la facciata, terminata nel 1884 da Emilio de Fabris) con la realizzazione della magnifica cupola di Filippo Brunelleschi, anno in cui ci fu la consacrazione da parte di Papa Eugenio IV.

Durante la sua lunghissima storia, Santa Maria del Fiore, è stata sede del Concilio di Firenze nel 1439, ha udito le prediche di Girolamo Savonarola ed è stata testimone dell'assassinio di Giuliano de' Medici nella domenica di Pasqua de 1478, durante la congiura dei Pazzi.

Il complesso della Cattedrale include il Battistero e il Campanile di Giotto. I tre edifici fanno parte del Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO.

La facciata della Cattedrale è l'unica parte decorativa non originale di tutta la piazza. Il rivestimento di pannelli di marmo policromi di varie forme, verdi, rossi e bianchi, le statute, i rosoni e le cupsidi di ispirazione gotica sono frutto del gusto storico e romantico dell'architetto Emilio de Fabris.

Sono presenti tre rosoni: uno centrale, maestoso, e altri due laterali, di dimensioni minori.

Il pendente ne riprende con minuzia i dettagli, attraverso una lavorazione artigianale dell'argento 925.

Dimensione
Quantità

  Pagamento sicuro

Paga in totale sicurezza.

  Spedizione veloce

Spedizione in 24/48H

  Prodotti originali

Garanzia 24 mesi

Gioiello della collezione Rosoni d'Italia, ispirato alla Cattedrale di Santa Maria del Fiore di Firenze

Prezioso gioiello in argento 925 (con finitura in argento lucido) realizzato in Italia, interamente a mano; è disponibile piccolo con diametro 22-25 mm, medio con diametro 30-33 mm e grande con diametro 40-42 mm.

Ogni pendente è soggetto a piccole variazioni, poiché sono prodotti lavorati a mano.

È sconsigliato un uso diretto sul gioiello di profumi o creme.

Viene fornito un certificato di garanzia che attesta il tipo di metallo utilizzato e un cartoncino con la descrizione storica del rosone sia in lingua italiana sia inglese. Il gioiello è completo di cordino con attacco in argento 925, di astuccio e shopper.

Pagamento

Il pagamento deve essere effettuato direttamente online tramite PayPal e Gioamo garantisce massima sicurezza nella transizione online.

Spedizione

Spedizione gratuita per ordini superiori a 70 euro. Spediamo in tutta Italia con corriere espresso.

Tempi di spedizione: 24/48 ore dall'acquisto.

Tempi di consegna: 1/2 giorni lavorativi; 2/4 giorni lavorativi per Isole e località remote.

Sarà inviata un'email di conferma a spedizione avvenuta.

Garanzia

Tutti i prodotti in vendita nel nostro store Gioamo.it sono nuovi e originali al 100%, coperti da garanzia di 24 mesi per difetti sul prodotto acquistato. In tal caso sarà necessario presentare il prodotto completo di certificato di garanzia originale e copia del documento fiscale oppure contattandoci tramite il nostro servizio di assistenza post-vendita.

100 Articoli

Scheda tecnica

Genere
Unisex
Materiale
Argento

Riferimenti Specifici

Nuovo prodotto